Impariamo dai pazienti per migliorare le cure e l’assistenza
Ferring è vicina ai pazienti per garantire che la loro voce sia sempre ascoltata e possa influenzare le scelte di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche. Per fare un esempio, Ferring ha istituito un Consiglio globale per la fertilità composto da rappresentanti e portavoce delle Associazioni pazienti con l’obiettivo di consolidare una collaborazione target-oriented nelle fasi che vanno dalla progettazione di studi clinici e protocolli, al confezionamento dei prodotti, dai materiali dedicati alle attività concrete di supporto.
Collaboriamo per ridurre la mortalità materna e infantile
Ferring opera in concerto con Organizzazioni di valore per ridurre la mortalità materna e infantile. Per esempio, Ferring collabora con “March of Dimes” e il “Karolinska Institutet“ per affinare la ricerca e concretizzare il proprio impegno in aree terapeutiche chiave, tra cui quella delle nascite pretermine.
Ferring opera a fianco dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e di “MSD for Mothers” per contribuire alla prevenzione dell’emorragia post-partum (EPP).
Colmare il divario di disuguaglianza
A oggi, permane un divario di genere nell’assistenza sanitaria, con investimenti nello sviluppo di terapie e servizi destinati alla salute della donna significativamente inferiori rispetto a quelli dedicati alla salute maschile. Oltre il 60% dei nostri investimenti in ricerca, intende colmare questo gap, con studi mirati in Medicina Riproduttiva e della Salute Materna, area tradizionalmente meno studiata. I nostri attuali programmi di ricerca si concentrano su quelle patologie ancora poco approfondite, tra cui l’endometriosi, le complicanze legate alla gravidanza e l’infertilità. Ferring, attualmente, conta 13 studi clinici in corso che coinvolgono una coorte complessiva di circa 5.000 pazienti nel campo della Medicina Riproduttiva e della Salute Materna.
Per superare le disuguaglianze razziali in Medicina Riproduttiva e della Salute Materna, Ferring ha istituito una taskforce per identificare e combattere le disparità razziali nell’accesso ai trattamenti di fecondazione in vitro e nella mortalità materna nei nostri principali mercati. È stato inoltre istituito un Fondo per l’innovazione a sostegno della ricerca per ridurre queste disparità.
Lavorare insieme alle Associazioni di pazienti per migliorare il percorso delle cure
In Ferring lavoriamo a fianco delle Associazioni di pazienti affinché tutti possano accedere a trattamenti personalizzati, a quelle cure e a quel supporto indispensabili per costruire un percorso genitoriale.
Costruiamo il nostro impegno
Il #ProjectFamily ispira il nostro impegno quotidiano nel facilitare la creazione di famiglie in tutto il mondo. Esploriamo sempre nuovi modi per sostenere le comunità con cui ci rapportiamo.
Continuiamo a lavorare su progetti che ci avvicinano sempre di più al nostro obiettivo, ovvero quello essere di supporto nella costruzione di un percorso genitoriale.
Scopri il nostro impegno nell’aiutare donne e famiglie
Immagini a solo scopo illustrativo, non rappresenta pazienti reali.